European Hernia Society

L’European Hernia Society è la società internazionale di riferimento in Europa per i chirurghi che si dedicano alla chirurgia della parete addominale.

Ogni anno viene organizzato un congresso durante il quale i maggiori esperti europei e anche mondiali si confrontano e portano i risultati di studi scientifici. Il prof Campanelli ha organizzato il First World Conference on Abdominal Wall Hernia Surgery con la partecipazione delle cinque società internazionali e la presenza di 3000 chirurghi da tutto il mondo.

Diverse commissioni sono organizzate all’interno della società allo scopo di redigere e mantenere aggiornate le linee guida per la diagnosi e il trattamento delle patologie della parete addominale, ideare e condurre studi scientifici, organizzare la scuola internazionale di chirurgia, organizzare e condurre missioni umanitarie nei paesi in via di sviluppo, mantenere i rapporti scientifici con le altre società degli altri continenti (Americas Hernia Society, Asia-Pacific Hernia Society, Africa Middle East, Australasian Hernia Society).

Dopo diversi anni in cui ha coperto il ruolo chiave di segretario generale della Società, oggi il professor Campanelli è il Presidente in carica.

Stampa Email