Visita specialistica ernia inguinale, ernia addominale, laparocele, dolore inguinale - Prof. Giampiero Campanelli

prenotazione visita chirurgica

Chirurgia mini-invasiva, anestesia locale, senza suture, laparoscopica, robotica

Le ernie addominali e in particolare l'ernia inguinale sono tra le patologie chirurgiche più diffuse al mondo. Una diagnosi tempestiva permette di intervenire con successo assicurando al paziente una ripresa veloce delle normale attività ed evitando pericolose complicanze.

Il Prof. Campanelli con la sua equipe effettua visite specialistiche a Milano presso gli ambulatori della Clinica Madonnina (Privata) e dell'Ospedale Sant'Ambrogio (anche in regime di SSN). 

Nel corso della visita - la cui durata è variabile in base alla situazione presentata dal paziente - il Professore illustra le possibilità di intervento, prediligendo la chirurgia mini-invasiva sia open sia laparoscopica che robotica e studiando la soluzione che consente la maggiore efficacia per ciascun caso.

Il successo ottenuto negli interventi di risoluzione di ernie inguinali (anche recidive), ernie scrotali, ernie ombelicali, ernie crurali, laparoceli, ernie dello sportivo, diastasi dei muscoli addominali e situazioni di dolore inguinale cronico, assicura al paziente un rapido recupero funzionaleripresa delle attività quotidiane.

Esami specifici di approfondimento possono essere prescritti contestualmente alla visita per ultimare l'indagine, ma è sempre cosigliato portare con sè eventuali esami medici inerenti il problema.  

 

pulsante prenota visita

pulsante prenota visita

Perchè scegliere il Prof. Giampiero Campanelli (testimonianze di pazienti e colleghi)

  • E' internazionalmente riconosciuto tra i massimi esperti di chirurgia delle ernie addominali e inguinali grazie anche a oltre 8000 interventi chirurgici con un indice di recidiva minore dell'1%, e un indice di complicanze minore del 3%
  • Per lui ogni paziente è unico (sia dal punto di vista umano che da quello tecnico) e studia per lui l'intervento migliore dal punto di vista del tipo di anestesia, di soluzione chirurgica e di sistema di riparazione dell'ernia (Tailored surgery)
  • E' apprezzato dai pazienti per la sua grande umanità e il suo spirito di assistenza
  • Con la sua equipe ha messo a punto tecniche all'avanguardia che prevedono l'utilizzo della colla di fibrina per il fissaggio della rete per ernia con il vantaggio di un intervento senza suture e svolto - in molti casi - in anestesia locale che consente al paziente di tornare immediatamente a casa, oppure tecniche robotiche e laparoscopiche adatte ai singoli casi. 
  • La sua equipe medica è formata da chirurghi addominali, cardiologi, ecografisti ed esperti di imaging, fisioterapisti, esperti di pilates, ma anche neurologi, chirurghi plastici che mettono in campo le proprie competenze per un approccio multidisciplinare alle patologie della parete addominale
  • Ha dato vita all'Hernia Center di Milano, centro di eccellenza per il trattamento delle patologie chirurgiche addominali.
  • Dal punto di vista scientifico e della ricerca è tra i massimi esperti riconosciuti come dimostrato dalla presidenza della European Hernia Society e al recente ruolo di Editor in chief della più importante rivista chirurgica del settore: Hernia (Springer Nature)

pulsante prenota visita

pulsante prenota visita


PRENOTA VISITA

E' possibile richiedere informazioni o fissare un appuntamento compilando il form sottostante con i dati essenziali.
Entro 48 ore dal ricevimento dell’email sarai contatto dal Prof. Campanelli che risponderà a quanto richiesto o dalla segreteria per completare la prenotazione

Per prenotare direttamente chiamare il numero 02.58.39.55.55

I dati inseriti saranno trattati ai sensi Regolamento Ue 2016/679 e di quanto stabilito dalla privacy
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Stampa Email